Pescacolsughero
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Pescacolsughero

Tutte le pesche con il galleggiante


Non sei connesso Connettiti o registrati

la pesca inglese.....

4 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26la pesca inglese..... - Pagina 2 Empty Re: la pesca inglese..... Lun Nov 15, 2010 5:31 pm

Python696

Python696
Esperto
Esperto

frajonny ha scritto:PENSATE IO USO IL GALLEGGIANTE STIkla pesca inglese..... - Pagina 2 Images?q=tbn:ANd9GcStsBQxqHhfK0HoKvTrKyPyvaaC00dZxZZ0sBhecWa59ml9Wlaosulla bolognese per pescare l'orata e spigola(oltre il fisso),lo prefferrisco quando il mare e mosso per varie raggioni:rimane stabile in acqua senza essere mangiato dalle onde,mi consente di pescare sempre leggero ed avere una lenza naturale,per il fatto della piombatura attiva e passiva!in piu' il pesce non sente la forza di qualunque altro galleggiante,tutto per la sua forma!! Wink

Quanti mt la bolo?

27la pesca inglese..... - Pagina 2 Empty Re: la pesca inglese..... Lun Nov 15, 2010 5:34 pm

frajonny

frajonny
Esperto
Esperto

Python696 ha scritto:
frajonny ha scritto:PENSATE IO USO IL GALLEGGIANTE STIkla pesca inglese..... - Pagina 2 Images?q=tbn:ANd9GcStsBQxqHhfK0HoKvTrKyPyvaaC00dZxZZ0sBhecWa59ml9Wlaosulla bolognese per pescare l'orata e spigola(oltre il fisso),lo prefferrisco quando il mare e mosso per varie raggioni:rimane stabile in acqua senza essere mangiato dalle onde,mi consente di pescare sempre leggero ed avere una lenza naturale,per il fatto della piombatura attiva e passiva!in piu' il pesce non sente la forza di qualunque altro galleggiante,tutto per la sua forma!! Wink

Quanti mt la bolo?
dipende dal posto,non supero mai i 6 mt,il galleggiante lo fermo col capio o 2 pallini micro...

28la pesca inglese..... - Pagina 2 Empty Re: la pesca inglese..... Lun Nov 15, 2010 5:48 pm

Python696

Python696
Esperto
Esperto

frajonny ha scritto:
Python696 ha scritto:
frajonny ha scritto:PENSATE IO USO IL GALLEGGIANTE STIkla pesca inglese..... - Pagina 2 Images?q=tbn:ANd9GcStsBQxqHhfK0HoKvTrKyPyvaaC00dZxZZ0sBhecWa59ml9Wlaosulla bolognese per pescare l'orata e spigola(oltre il fisso),lo prefferrisco quando il mare e mosso per varie raggioni:rimane stabile in acqua senza essere mangiato dalle onde,mi consente di pescare sempre leggero ed avere una lenza naturale,per il fatto della piombatura attiva e passiva!in piu' il pesce non sente la forza di qualunque altro galleggiante,tutto per la sua forma!! Wink

Quanti mt la bolo?
dipende dal posto,non supero mai i 6 mt,il galleggiante lo fermo col capio o 2 pallini micro...
io invece faccio il precisino... Very Happy o inglese o bolognese. Le uso e cerco di sfruttarle a pieno secondo la loro natura.

29la pesca inglese..... - Pagina 2 Empty Re: la pesca inglese..... Lun Nov 15, 2010 5:55 pm

frajonny

frajonny
Esperto
Esperto

non si trata d'essere precisino,alla fine lo stik e' simile alla anntica penna che si uttilizava in passata nel fiume con la bolognese,anche in mare!quindi non e' del tutto inglese,anzi l'accoppiata bolognese e stik la vince per le sensibilita' delle stesse! Wink

30la pesca inglese..... - Pagina 2 Empty Re: la pesca inglese..... Lun Nov 15, 2010 6:27 pm

Python696

Python696
Esperto
Esperto

frajonny ha scritto:non si trata d'essere precisino,alla fine lo stik e' simile alla anntica penna che si uttilizava in passata nel fiume con la bolognese,anche in mare!quindi non e' del tutto inglese,anzi l'accoppiata bolognese e stik la vince per le sensibilita' delle stesse! Wink
Ah ok! Wink

31la pesca inglese..... - Pagina 2 Empty Re: la pesca inglese..... Lun Nov 15, 2010 7:59 pm

inglesino

inglesino
Admin
Admin

Bene bene.. quanto mi piacciono i dibattiti e quanto mi piace Italo quando scrive.... Twisted Evil

https://pescacolsughero.forumattivo.it

32la pesca inglese..... - Pagina 2 Empty oi Lun Nov 15, 2010 8:02 pm

bavosa

bavosa
Moderatore
Moderatore

la barra frontale sul panchetto io la uso solo a rouba....anche perche non amo le bolo piu lunghe di un 8 metri a meno che non pesco in foce dove uso anche 10 metri ma raramente....pescando a nove metri con la bolo che bisogno hai di mettere un gallegiante inglese? immagino che lanci come una fissa o mi sbaglio?

33la pesca inglese..... - Pagina 2 Empty Re: la pesca inglese..... Ven Nov 19, 2010 11:52 am

Python696

Python696
Esperto
Esperto

bavosa ha scritto:la barra frontale sul panchetto io la uso solo a rouba....anche perche non amo le bolo piu lunghe di un 8 metri a meno che non pesco in foce dove uso anche 10 metri ma raramente....pescando a nove metri con la bolo che bisogno hai di mettere un gallegiante inglese? immagino che lanci come una fissa o mi sbaglio?

Si in effetti "non c'è lancio", si finisce per pescare come una corta rouba senza elastico. Il galleggiante lo posiziono a circa 4mt più avanti del vettino.




Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.