Pescacolsughero
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Pescacolsughero

Tutte le pesche con il galleggiante


Non sei connesso Connettiti o registrati

pescata improvvisata

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1pescata improvvisata Empty pescata improvvisata Gio Nov 11, 2010 1:20 am

bavosa

bavosa
Moderatore
Moderatore

.chiarisco subito il titolo in quanto, e il punto cruciale della pescata.....
improvvisata perche io il sabato in genere non vado a pesca poiche sto con la mia ragazza !!!
e ritorno alle origini poiche era da un po che non pescavo a bigattino poiche stavo in fissa con la sarda!!!!!
ma veniamo a oggi!!!!
come tutti i sabati sera esco con la mia ragazza che poi di solito viene a dormire da me!! ma oggi non avevo fatto i conti con il fatto che tra una settimana si laurea e quindi domani cioe oggi domenica sarebbe rimasta a casa a studiare......per cui verso le 11 30 mi lascia solo e va a casa......io a casa mi annoio e dunque pensa e ripensa sul dafarsi decido di andare a pesca!!!
piccolo problema non ho le sarde.....e allora? e allora decido di prendere il bigattino dopo un po di tempo(per fortuna qui ce un distribbutore aperto tutta la notte.......a mezzanotte e mezza gia son in viaggio, un po dispiaciuto per non avere le sarde(la mia esca preferita del momento)ma va be poco fa , basta che bagno la lenza.......
Al una gia sono al molo, e aime un altra piccola delusione tutto pieno di gente, e quindi nonposso scegliermi il posto con calma.....
decido di mettermi in un posto anzi lunico posto libero che trovo, subito noto che non è un gran che, anzi fa veramente schifo...
mi trovo con un peschereccio a monte e due messi in fila a valle, il che gia mi fa immaginare conosciendo le dinamiche del posto che la corrente per tutta la battuta sara discontinua e sopratutto con cambi di direzione da monte a valle.......e in genere in queste situazione sono sempre andate abbastanza male se non in rari casi che si contano su mezza mano......... Sad Sad
inizio a preparare la lenza e opto per un grammetto e spallinata molto aperta su circa 2 metri di lenza.....terminale vista la poca corrente circa 60 cm del 11,7 e amo del 20 con un bigattino appena appuntato........finita di preparare la lenza come da rituale cerco la sonda per sondare , sbam un altra incazzatura nonho le sonde ho dimenticato che l altro ieri ne ho lasciate due in aqcua su un incaglio Razz Razz risolvo subito facendone una artigianale conun piombo da 20 grammi.......decido di sondare e appogiarmi almeno 5 10 cm, quel tantino che serve per far fare un salie scendi al esca durante la poca corrente che incontrero.....
tutto pronto inizio....lancio e inizio a pasturare con manciate di bigattino abbastanza abbondanti...dopo circa un ora nulla si muove e la corrrente è come immaginavo assai discontinua.....allora risondo e mi stacco di 5 cm dal fondo per evitare che durante le pause morte di corrente l esca rimanga sulla fondo, e quindi di far lavorare la lenza il piu possibbile a favore della corrente che a tratti si muove a monte e a tratti a valle.....cambio anche il modo di pasturare, non pasturo piu in direzine opposta alla corrente ma sopra la punta della canna, poiche secondo me con quel moto di corrente il bigattino andava a destra e sinistra senza esserne molto disperso........
be la scelta risulta azzeccata iin un men che non si dica inizia la samba, PIACEVOLE E IN ASPETTATA!!!!1 SUBITO 3 spigole sul mezzo chilo, una mezzoretta di stallo, e succede l incredibbile e inaspettato!!! il tappo parte e sbam la bolo si inchioda parte un breve combattimento di circa 5 minuti e subito una bella spigola arriva al coppo alla bilancia risultera 1,8 kg, rilancio immaediatamento e stessa scena , pero il combattimento e molto piu animato, tanto che pensavo di aver preso un over 3 kg inacazzata nera da almeno 5 o 6 fughe decise prima verso il centro del canale e poi sotto una paranza che mi terrorizza dopo circa 10 minuti la spunto io e viene a coppo ma stranamaente è piu piccolina del altra alla bilancia 1,4 kg......da qui n riniziano le incazzature.....stesse scene di prima per ben due volte ma con esito infausto infatti tutte e due le volte slamate...allora decido di rinforzarmi vista la serata.....terminale del 12,8 e amo del 14 con due bigattino appuntati.....rilancio e sbam di nuovo stavolta pero è piccolina 7 etti.......dopo un po prendo il mostro....anzi penso che sia lei che prende a me visto che non penso si sia accorta di esser allamata.......ferro e stavolta si rinchioda la canna ma senza sussulti rimane ferma , provo a forzare e a frizione tarata sul 12,8 inizia a prendere filo in tutti i modi cerco di fermarla, ma niente cammina attaccata al fondo , da li non si schioda , si infila sotto il peschereccio a monte e subito infilo la canna in aqcua la tengo per circa un quarto dora, quando poi a iniziato a scapocciare e stukkkkkk e si slama......che dispiacere! Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
ritorno a pescare e fino alle 7 del mattino arrivenao altre piccoline poi chiudo e me ne vo a dormire.....ora vi psto le foto delle piu grandi....

PS scusate della foto ma ho dovuto farla a casa avevo la digitale scarica........(o cercato di farle al meglio) se ci son problemi le tolgo senza nessun problema.....
comunque serata da ricordare era dallo scorso anno che non mi divertivo cosi!!!!!!!!!!!
pescata improvvisata Nvvexy
pescata improvvisata 25pkf2q

DA UNA NOTTATA IMPROVVISATA E INZIATA MALE HO AVUTO IL PIACERE DI RITORNARE ALLE MIE ORIGINI DI BIGATTINARO, E DI RIPROVARE EMOZIONE MOLTO MOLTO BELLE CHE QUESTO ANNO MI SON MANCATE.......



Ultima modifica di bavosa il Ven Nov 19, 2010 10:54 pm - modificato 3 volte.

2pescata improvvisata Empty Re: pescata improvvisata Gio Nov 11, 2010 4:22 pm

inglesino

inglesino
Admin
Admin

Belle belle belle!

https://pescacolsughero.forumattivo.it

3pescata improvvisata Empty Re: pescata improvvisata Gio Nov 11, 2010 5:03 pm

frajonny

frajonny
Esperto
Esperto

Shocked Shocked Shocked se queste sono le tue improvisate figuriamoci le uscite calcolate Shocked Shocked Shocked complimenti bravo e bravissimo

4pescata improvvisata Empty ok Gio Nov 11, 2010 5:08 pm

bavosa

bavosa
Moderatore
Moderatore

grazie amico....

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Argomenti simili

-

» Una pescata inaspettata!!!

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.