Pescacolsughero

Tutte le pesche con il galleggiante


Non sei connesso Connettiti o registrati

IL BIGATTINO!!!!!!!!!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 IL BIGATTINO!!!!!!!!! il Gio Nov 18, 2010 7:58 pm

bavosa

avatar
Moderatore
Moderatore
il bigattino o larva di mosca carnaria, è un esca veramente valida per moltissime tipologie di pinnuti,che siano di aqcua dolce o di mare.
Viene prodotto dalla carne in putrefazione, dove dopo pochi giorni nascono le larve,a sua volta si nutre di carne morta.
è un esca che viene utilizzata per lo piu per tecniche leggere vedi bolognese e inglese,ma anche a tecniche di fondo come il ledgering o la pesca alle aguglie cn bombarda e bigattino o a fondo per la catture di leccie stella.Ha un forte potere attrattivo dovuto alle sue vibrazioni specie se usato come pastura infatti è di poco conto se usato singolo e senza pastura, è un esca molto resistente anche se con il freddo diminuisce un poco il suo movimento e specie inaqcua andra cambiato piu spesso.
Lo si puo lavorare indiversi modi per renderlo piu atrattivo in base alle esigenze di pesca che avremo,lo si potra rendere piu leggero facendolo stare in un leggero strato di aqcua per una mezoretta e quindi fargli assorbirel aqcua , per questa operazione avremo bisogno del bachino che ha ancora la caratteristica macchia nera interna segno che si è dapoco alimentato e risultera essere micidiale per la pesca agalla, o altrimenti lo potremmo far insaporire con della srda mettendone una al interno e vedere che poco dopo rimarra solo la lisca,ne basta una per ogni kg di bigattini.
Inoltre si puo incollarlo per renderlo piu affondabbile e lanciarlo piu in lontananza mischindolo con del ghiaietto apposito.
Ha un costo molto basso che si aggira dai 5 hai 7 euro al kg, in inverno per renderlo sempre vispo, consiglio di metterlo in delle sacchette con 3 strati, o immettere dentro alla sacchette uno scaldamani, per conservare la sua vitalita.........

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum