Pescacolsughero
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Pescacolsughero

Tutte le pesche con il galleggiante


Non sei connesso Connettiti o registrati

la montatura per ogni occasione

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1la montatura per ogni occasione Empty la montatura per ogni occasione Gio Nov 11, 2010 10:16 pm

frajonny

frajonny
Esperto
Esperto

ciao gente ora cerchero' di spiegare il meglio possibile come si crea la paratura per ogni circostanza di pesca.le parature sono quasi di tre tipi.ci sono le montature raggruppate,cioe'il piombo va messo a in uno spazio tale da tarare il galleggiante e far giungere l'esca nelle vicinanze del fondo.i piombi possono essere vari tipi, sferici e torpil.ma preferisco i bulk alla torpil perche' possiamo cambiare con facilità la lavorazione della lenza.

poi ci sono le montature a piobi distribuiti (scalata) su tutta la lunghezza del filo, tra il galleggiante e l'amo, a distanza regolare. Anche qui si può decrescere la distanza verso l'alto aumentando la misura dei piombi.

poi ci sono montature differenziate,realizate da una serie di pallini messi in sequenza a decrescere o a crescere tipo: 5 pallini a 25 cm dall'amo, poi 3,2,1...o viceversa,partendo dal galleggiante.tutte le montatura vengono scelte in per tipo di pesce che si vuole pescaree le abitudini alimentari dell'animale.

in mare calmo limpido con fondali sui 6 metri si uttiliza spesso la scalata max 1,50 gm partendo dal gallegiante sino all'asola,terminale max 0,12 lungo 1,50 2 metri!invece per acqua sotto 5 metri si preferisce montare i pallini a non piu'di 2 mt dall'amo.....vi met delle immag cosi da capire un po il tutto,anche perche le immagini dicono piu' delle parole,..le ho trovate nelle mie foto,nn ricordo da dove le ho prese,ma le inserisco ugualmente
la montatura per ogni occasione P051_1_00va bene per fondali sui 6 metri
la montatura per ogni occasione P051_1_02
la montatura per ogni occasione P051_1_01
la montatura per ogni occasione P051_1_08
bene queste sono comunque le classiche parature funzionali,si parte da qui!!!sono molto valide se fatte a regola Surprised Surprised ......PROVATE COSI'MA SENZA ASOLA O GIRELLA,CIOE' FILO DIRETO DEL 0,10 0,12 CARICATO SUL MULINELLO...NE VEDRETE DELLE BELLE..CIAO AL PROSSIMO ARGOMENTO scratch

2la montatura per ogni occasione Empty Re: la montatura per ogni occasione Gio Nov 11, 2010 10:45 pm

inglesino

inglesino
Admin
Admin

Complimenti jonny, però se le foto le hai prese da internet cita la fonte Wink

https://pescacolsughero.forumattivo.it

3la montatura per ogni occasione Empty Re: la montatura per ogni occasione Gio Nov 11, 2010 11:29 pm

frajonny

frajonny
Esperto
Esperto

Admin ha scritto:Complimenti jonny, però se le foto le hai prese da internet cita la fonte Wink
la fonte nn c'e' lo,sono immagini che ho da anni nel pc..tanti anni Rolling Eyes

4la montatura per ogni occasione Empty Re: la montatura per ogni occasione Gio Nov 11, 2010 11:53 pm

inglesino

inglesino
Admin
Admin

frajonny ha scritto:
Admin ha scritto:Complimenti jonny, però se le foto le hai prese da internet cita la fonte Wink
la fonte nn c'e' lo,sono immagini che ho da anni nel pc..tanti anni Rolling Eyes

Perfetto, meglio così allora Wink

https://pescacolsughero.forumattivo.it

5la montatura per ogni occasione Empty oi Ven Nov 12, 2010 3:41 am

bavosa

bavosa
Moderatore
Moderatore

bravissimo!!!!!!!!!!!!

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.