Pescacolsughero
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Pescacolsughero

Tutte le pesche con il galleggiante


Non sei connesso Connettiti o registrati

spigolotta.

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1spigolotta. Empty spigolotta. Gio Nov 11, 2010 2:30 pm

bavosa

bavosa
Moderatore
Moderatore

.ieri sera , sullla base della sfortuna della sera prima riparto per andare a pesca.....questa volta anche con esca sarda!!!!!!
niente vento un bel canale , mi si presenta davanti.....allora decido di mettermi a pescare......da circa le 8 a mezzanotte mancouna spigola! tranne qualche tocca ogni tanto di qualche cefalo.
alle 11 30 iniziano ad uscire i pescherecci , e di solito è sempre un buon momento , allora subito mi assetto poiche gia so che la corrente aumentera di circa 1 grammetto aggiungo una torpilla da 3 grammi, e alzo il fondo di crca 20 cm.......calo la lenza ed infatti era cosi.....sfiletto una sarda prendo un bel filetto e lo innesco sul amone del 6 (un ancora ) Very Happy Surprised: ..taglio a tocchetti qualche sarda e qualche alicetta e la utilizzo per pasturare..........verso 1 30 tutti i pescherecci sono sulla via del mare e il canale è libero e liscio , mi piace proprio quando è cosi.....unica pecca le spigole che sembrano essersi volatilizzate, in effetti su tutto il molo lato bastianelli eravamo in 4 e nessuno a preso nulla, sia a bigattino sia sarda!!!!!mi giro verso il mio amico , ed esclmo "pietro secondo me proprio non son entrate se non mangiano manco quando partono le barche la vedo dura dche mangino prima" e lui"abbi pazienza non si sa mai sai come è qui, facile che ti mangiano tutte in un ora" io faccio vabbe....e come al solito e visto anche il freddo me preparo per la notte, sula sedia sto quasi per addormentarmi, quando vedo il tappo muoversi anzi sussultare inmodo strano, ferro quasi di riflesso, senza manco ragionarci su, e sbam la bolo rimane impalata, bella in piega e senza fare nulla, ne una capocciata ne una fuga, il nulla !!!!! si muoveva da destra a sinistra sul fondo, ogni tanto puntava il correntone centrale ma piu di questo niente.....dopo circa 4 5 minuti, a fatto tutto da sola è venuta a galla, la abbiamo coppata, l unica spigola polentona al massimo lo presa io, manco na piccola sfrizionata lo lavorata solo con l antiritorno....comunque bene meglio cosi......e spero di aver scongiurato la iella della scorsa sera....in fondo come si dice, CHI CADE DA CAVALLO DE SUBITO RIMONTARE, ALTRIMENTI NON CI MONTERA PIU!!!!!! Razz (SPERO CHE SI DICA COSI)
....dopo ne ho prese un altro paio ma piccole sui 4 etti che son tornate a casa.......
spigolotta. 11tqyj4
spigolotta. 9kxy7q
spigolotta. 242sfwj

alle 4 30 circa chiudo tutto e me ne vado a dormire, PS per la felicita di molti le foto lo fatte con la digitale .....................



Ultima modifica di bavosa il Mer Nov 17, 2010 4:48 pm - modificato 2 volte.

2spigolotta. Empty Re: spigolotta. Gio Nov 11, 2010 4:14 pm

inglesino

inglesino
Admin
Admin

Sempre tanta roba!!

https://pescacolsughero.forumattivo.it

3spigolotta. Empty Re: spigolotta. Gio Nov 11, 2010 6:02 pm

frajonny

frajonny
Esperto
Esperto

tutto bello ma non capisco alcune cose.. Sad la sonda a meta'spallinata,perche'?poi com'era la scalata?piu' importante perche' una scalata se c'era tanta corrente?invece che preferire la ragrupata in 1,50 mt 2 mt visto i 10 grammi di corrente?grazie


Smile

4spigolotta. Empty oi Gio Nov 11, 2010 6:03 pm

bavosa

bavosa
Moderatore
Moderatore

per la forte corrente, e rimanere in pesca a circa 6 7 cm dal fondo mi sembra....è un report di qualche tempo fa......ero in foce....

5spigolotta. Empty Re: spigolotta. Gio Nov 11, 2010 6:42 pm

frajonny

frajonny
Esperto
Esperto

bavosa ha scritto:per la forte corrente, e rimanere in pesca a circa 6 7 cm dal fondo mi sembra....è un report di qualche tempo fa......ero in foce....
si ma volevo capire il perche'preferisci la scalata anche con tanta corrente,e sondare la scalata e nn amo...capisci ora?altrimenti apro un argomento a proposito

6spigolotta. Empty Re: spigolotta. Gio Nov 11, 2010 6:45 pm

inglesino

inglesino
Admin
Admin

Apri un nuovo argomento in apposita sezione, il che è meglio perchè diventa piu' facile cercare per gli utenti tramite la funzione ''cerca''.

https://pescacolsughero.forumattivo.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.