Pescacolsughero

Tutte le pesche con il galleggiante


Non sei connesso Connettiti o registrati

Una bella bolognesata!!!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Una bella bolognesata!!! il Lun Dic 06, 2010 12:03 pm

tony91_27


Secondo livello
Secondo livello
Ciao ragazzi,io vi racconto la battuta di pesca di Domenica,ma voglio partire da sabato per farvi capire quanta passione ho e quanta buona volontà!!! :-D :-D
La settimana di scuola è stata devastante,sempre sui libri a studiare,guardo il meteo ogni tanto e ci sono le giornate perfette per andarci,ma non posso voi potete capire l'angoscia!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Finalmente arriva sabato pomeriggio preparo le cose e vado dalla mia ragazza che abita vicino Pisa,per la strada prendo i bigattini e arrivo da lei.
Subito mi arriva la brutta notizia DECIDONO di andare a ballare la sera,io in mente mia la vorrei mandare a cacare!!!cerco di inventarmi 1000 scuse per non andare perchè volevo riposarmi un pò perchè davvero ero stanco ma non ne funziona nemmeno una allora devo accettare per forza e a quel punto la mando a cacare :mrgreen: :mrgreen: .La sera si mangia tanto e si mette tutto sullo stomaco (ma ke kavolo penso fra me e me),appena finito di mangiare preparo la bolognese con galleggiante a palla piombato da 4g e terminale lungo un metro dello 0,12 dell'Asso(preso al decatlhon) e ci metto un amo del 16 della Nuclear!!
Sono le 11 mi preparo e andiamo dai nostri amici,cerco di anticipare la serata andando subito a ballare ma nulla si arriva al locale alle 12,30...per non farvela troppo lunga si esce alle 3:00 mentre torno a casa si fanno le 3:30,guardo il cell e penso la metto la sveglia oramai ho deciso!!!!
Sveglia alle 5:30 Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Mi sveglio mi vesto di corsa e subito monto in macchina,mi faccio 40 min di viaggio con musica a tutto volume,(stavo crollando dal sonno)!!!!!
Arrivo sul posto alle 6:10 circa scendo dalla macchina cerco la lampadina!!! NON C'èèèèèèèèèèè ma pra come faccio a scendere?!?! il posto non è una passeggiata visto che è una montagna che scende in acqua!!!(comunque la lampada l'aveva presa mia sorella senza dirmi nulla per giocarci) :smt011 :smt012
Comunque tornando a noi, verso le 6:40 decido di scendere con il cell alla mano,mentre scendo sento le onde infrangersi sullo scoglio,sento quel rumore fantastico che ti dice oggi ci sta bene la bolognese!!!
Arrivo sul mio posto ma è troppo scivolo visto che era tutto bagnato decido di andare più a sinistra su un altro scoglio!
Arrivo sistemo le cose e apro la sacca,piglio la bolognese MASTERBOLO 6 MT,incomicio ad aprirla e vedo che un anello si è staccato...Nooooooooooooooooo!!!!
resto calmo levo la montatura e la rifaccio con un anello in meno,non potevo incollarlo li x li avevo già la mano occupata dal cell,vabbè preparo tutto innesco i bigattini alzo la canna eeee DOH(come direbbe Homer simpson) si è fatto un nodo e che c---o l'ho fatta con calma questa montaura!!!
Con una santa pazienza rifaccio tutto però stavolta tutto più velocemente visto che un pò di luce era uscita!!!
Stavolta metto la canna in acqua mi siedo sullo scoglio e mi rilasso 2 minuti sono le 7:20 do un'occhiata al galleggiante vedo che non si muove allora butto una manciata di bigattini apro la frizione e chiudo gli occhi,dopo qualche secondo Sento ZZZZZZZZzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz!!! chiudo un pò per ferrare e la riapro leggermente,iniziano le danze il galleggiante non lo vedo il pesce e andato abbastanza giù,allora il gioco inizia io tiro un pò e lui riparte io tiro e lui riparte e riparte e riparte e io sono li che lo aspetto dopo 5 min il pesce molla allora chiudo un pò la frizione e mi piglio un pò di lenza ecco vedo il galleggiante,ma appena lo vedo ZZZZZZZZZZZZZZZZZZ e che cazzarola altri 5 min la solita cosa al punto che il pesce si stanca,incomincio a tirare e tra la schiuma vedo che è un saragotto non mi sembrava nemmeno cosi grande,lo guadino lo alzooo,ma questa volta lo vedo per bene che mostricciattoloooooooooooooooooooooooo,ragazzi li per li mi è sembrato enorme ai miei occhi 510kg di Sarago,non potete capire che emozione!!! l'adrenalina era tanta!!!
Slamo il saragone,era stanco non si muove,lo metto nel secchione ed è ancora fermo!!!
Rincomincio la mia pescata e le mangiate sono frequenti,prendo qualche altro sarago poi delle salpe e delle occhiate,quei pesci che non ho danneggiato gli ho ridato la libertà,verso le 8:30 il galleggiante e la frizione canta di nuovo ZZZZZZZzzzzzzzzzzzzzzzz!!! vaiii è incomicominciata un'altra partita,questa volta tira più forte,le partenze sono davvero belle,la canna si piega che una bellezza,poi la riesco a vedere è un salpone che non vuole propio venire su da me!!!anche questo combattimento è bello forse più bello di quello di prima ma il Sarago è il Sarago,dopo un pò riesco a metterlo a pelo d'acqua e ooooooop!!!!!guadinato!!!
Che bel salpone!!!a quel punto sono già bel e contento della pescata!!!però continuo e le mangiate anche se di piccoli e di medii pesci non mancano!!!Sono le 10:30 devo andare purtroppo allora faccio gli ultimi lanci,allora mentre ho le il galleggiante in acqua incomincio a sistemare le cose nella cassettina!!!
Mentre sono girato ZZZZZZZZZZZZZZZzzzzzzzzzzz,(e sento la persona di fianco al mio scoglio BELLAAAAAA PARTENZA) mi giro E ferro!!!purtroppo dopo un pò mi saluta era un'altra bella salpa,ma la cosa che mi ha rimasto un pò con qualche pensiero,è stata che i bigattini erano intatti e si muovevano come se li avessi messi in quell'istante,forse l'ho preso pelo pelo!!!
Faccio altri 2 lanci due saragotti mi danno l'ultima piccolissima emozione visto che erano piccoli,allora li libero e li saluto!!!
E' stata una pescata meravigliosa e soprattutto non c'era freddo anzi si stava bene con l'odore del mare è una vista dell'orizzonte fantastica!!!
Questa pescata mi ha insegnato o per lo meno mi ha ricordato che non bisogna mollare al primo ostacolo e bisogna insistere!!
Come diceva il grande Toto' se volere è potere allo io PUO' :smt005 :smt005 :-D :-D :-D !!!

ecco le foto:

2 Re: Una bella bolognesata!!! il Lun Dic 06, 2010 12:04 pm

tony91_27


Secondo livello
Secondo livello
Sasà puoi prendere le foto dall'altra parte e le riport visto che non le sò mettere qui!!! grazie

3 Re: Una bella bolognesata!!! il Gio Dic 09, 2010 11:30 am

Python696

avatar
Esperto
Esperto
Metti le foto dai!!! Cmq troppo forte il racconto e complimenti per le catture!
Che inneschi hai usato???
Se Dio vuole sabato vado anche io a mare! dopo quasi un anno di assenza.
Tutto da rifare, e devo ricominciare... spero bene!

4 Re: Una bella bolognesata!!! il Gio Dic 09, 2010 3:57 pm

tony91_27


Secondo livello
Secondo livello
non le sò mettere sennò l'avrei gia fatto!!!

5 Re: Una bella bolognesata!!! il Gio Dic 09, 2010 9:10 pm

bavosa

avatar
Moderatore
Moderatore
bravissimooooooooooooooooo un sarago da mezzo chilo è una gran preda.

6 Re: Una bella bolognesata!!! il Gio Dic 09, 2010 9:15 pm

tony91_27


Secondo livello
Secondo livello
bavosa ha scritto:bravissimooooooooooooooooo un sarago da mezzo chilo è una gran preda.
grazie 1000

7 Re: Una bella bolognesata!!! il Gio Dic 09, 2010 9:38 pm

tony91_27


Secondo livello
Secondo livello
grazie bavosaaa

Contenuto sponsorizzato


Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum