Pescacolsughero

Tutte le pesche con il galleggiante

Non sei connesso Connettiti o registrati

bolognese tubertini level 6000 pf...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 bolognese tubertini level 6000 pf... il Gio Nov 18, 2010 3:01 pm

bavosa

Moderatore
Moderatore
lo aquistata da poco, mi sembra una bella bolognese a 7 metri,gia ci ho fatto belle catture, e ho notato che pur essendo abbastanza rigida, lavora bene con terminali sottili, secondo me il suo range ottimale è lo 0,10 0,14 non scendere al di sotto e ne salire sopra, molto bella esteticamente con manico in light rubber(sembra gommato) e tappo a scomparsa...casting da 0 a 10 grammi, ma secondo me fa fatica a lanciare gallegianti sotto il 1,5 gr, unico difetto leggermente sbilanciata ma forse perche a calciatura fine......secondo me molto meglio della serie precedente che era molto sbilanciata in avanti.....

2 Re: bolognese tubertini level 6000 pf... il Gio Nov 18, 2010 3:13 pm

frajonny

Esperto
Esperto
sai essendo molto rigida non e' semplice lanciare poco peso,e' studiata per per pescha pesante..poi riguardo i fili sottili,puo' anche tenere un 0,10,ma devi essere bravo a lavorare la preda con il mulinello,con frizione o come faccio io con l'antiritorno che ancora meglio.se dai in mano una canna del genere a uno che deve imparare fa cileca Laughing ad ogni pesce Laughing ...pero' bella canna,lo vista e come dici te non e' bilanciatissima..il suo scopo e' un'altro!

3 Re: bolognese tubertini level 6000 pf... il Gio Nov 18, 2010 3:15 pm

bavosa

Moderatore
Moderatore
frajonny ha scritto:sai essendo molto rigida non e' semplice lanciare poco peso,e' studiata per per pescha pesante..poi riguardo i fili sottili,puo' anche tenere un 0,10,ma devi essere bravo a lavorare la preda con il mulinello,con frizione o come faccio io con l'antiritorno che ancora meglio.se dai in mano una canna del genere a uno che deve imparare fa cileca Laughing ad ogni pesce Laughing ...pero' bella canna,lo vista e come dici te non e' bilanciatissima..il suo scopo e' un'altro!
si infatti il 10 è gia al limite....bravo anche io uso moltol antiritorno, la frizione la uso piu che altro come paracolpi.......

4 Re: bolognese tubertini level 6000 pf... il Gio Nov 18, 2010 3:18 pm

frajonny

Esperto
Esperto
bavosa ha scritto:
frajonny ha scritto:sai essendo molto rigida non e' semplice lanciare poco peso,e' studiata per per pescha pesante..poi riguardo i fili sottili,puo' anche tenere un 0,10,ma devi essere bravo a lavorare la preda con il mulinello,con frizione o come faccio io con l'antiritorno che ancora meglio.se dai in mano una canna del genere a uno che deve imparare fa cileca Laughing ad ogni pesce Laughing ...pero' bella canna,lo vista e come dici te non e' bilanciatissima..il suo scopo e' un'altro!
si infatti il 10 è gia al limite....bravo anche io uso moltol antiritorno, la frizione la uso piu che altro come paracolpi.......
hehehehe Smile trucchi del mestiere..... king

5 oi il Gio Nov 18, 2010 3:21 pm

bavosa

Moderatore
Moderatore
frajonny ha scritto:
bavosa ha scritto:
si dovrebbe aprire una discussione in merito, a volte saper lavorare un pesce viene dato per scontato ma non tutti i pinnuti vanno lavorati nello stesso modo, vedi il sarago e la spigola due modi di nuotare completamente diversi e dunque secondo me anche due modi diversi di stancarli.......ora penso come impostarla poi vediamo....puoi anche impostarla tu.......

6 Re: bolognese tubertini level 6000 pf... il Gio Nov 18, 2010 3:31 pm

frajonny

Esperto
Esperto
bavosa ha scritto:
frajonny ha scritto:
bavosa ha scritto:
si dovrebbe aprire una discussione in merito, a volte saper lavorare un pesce viene dato per scontato ma non tutti i pinnuti vanno lavorati nello stesso modo, vedi il sarago e la spigola due modi di nuotare completamente diversi e dunque secondo me anche due modi diversi di stancarli.......ora penso come impostarla poi vediamo....puoi anche impostarla tu.......
falla te......ti vengo a dietro......

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: