Pescacolsughero

Tutte le pesche con il galleggiante

Non sei connesso Connettiti o registrati

coreano!!!!!!!!!!!!!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 su1]

1 coreano!!!!!!!!!!!!! il Mar Nov 16, 2010 5:42 pm

bavosa

Moderatore
Moderatore
La sue migliore qualita' risulta essere la notevole vitalità, mobilità che si protrae anche sott'acqua per parecchio tempo. E'un verme di piccole dimensioni, abbastanza delicato soprattutto nella parte terminale.
Come habitat predilige i terreni composti da ghiaia, sabbia e fango, si nasconde al di sotto dei sassi nutrendosi di sostanze derivanti dalla decomposizione di organismi vegetali e animali.
Il saltarello si può raccogliere lungo tutte le coste del Mediterraneo, in Italia le migliori sono quelle dell'alto Adriatico dove la maggiore escursione di marea ci permette di esplorare ampi tratti di spiaggia. . Viene venduto in scatole di cartone con all'intemo della torba che riesce a mantenere una giusta umidità ed è quasi totalmente importato da paesi esteri dove viene raccolto nelle risaie. Il saltarello si può conservare anche per parecchi giorni, a temperatura costante tra i dieci e i quattordici gradi.
Si può innescare con ottimi risultati quando ricerchiamo pagelli, saraghi o orate particolarmente diffidenti, che vengono attratti dal suo frenetico moviinento, ma in alcuni luoghi risulta graditissimo alla spigola.
Il salterello coreano o cinese, è un verme di colore variabile a seconda della specie dal verde al rosso, presenta bordi cigliati e spiccata mobilità, le dimensioni vanno dai 5 ai 15 cm per un diametro da 1 a 3 mm., acquistabile in scatole con 15/20 esemplari
Dato il rapporto quantita'/prezzo e' sicuramente l'esca piu' usata in tutti i tipi di pesca,(ad eccezione del bigattino) dal Surfcasting al Bolentino, dalla pesca a fondo a quella col galleggiante. Ottimo per la pesca delle spigole nei porti e alla foce dei fiumi e per le orate dalle scogliere.
Molto facile da innescare, si puo' usare sia intero che a pezzi. Non necessita' dell'utilizzo dell'ago da innesco. Utilizzato in foce per la pesca alla spigola, molto spesso si usa appena appuntarlo per simulare l'innesco di una cechetta.

2 Re: coreano!!!!!!!!!!!!! il Mar Nov 16, 2010 6:02 pm

frajonny

Esperto
Esperto
e' comoda e costa poco ma sinceramente vale poco!anzi mi spiego meglio...il suo lavoro lo fa anche oltre,infatti e'l'esca che i pesci portachiave Laughing desiderano!il suo problema e' questo!io uso molto il saltarello per tenare i pesciolini a mezzo fondo,poi con l'altra canna entro in pesca con esche piu' valide tipo l'americano,il muriddu ecc ecc!invece se voglio pescare solo col koreano lo innesco con l'ago(intero)...pesco leggero,2 mt di terminale che lo vado a lasciare per 3/4 sul fondo(ps pesco bolognese)taratura in base a tutto,e cerco la preda che voglio.... Shocked

3 Re: coreano!!!!!!!!!!!!! il Mar Nov 16, 2010 6:02 pm

bavosa

Moderatore
Moderatore
frajonny ha scritto:e' comoda e costa poco ma sinceramente vale poco!anzi mi spiego meglio...il suo lavoro lo fa anche oltre,infatti e'l'esca che i pesci portachiave Laughing desiderano!il suo problema e' questo!io uso molto il saltarello per tenare i pesciolini a mezzo fondo,poi con l'altra canna entro in pesca con esche piu' valide tipo l'americano,il muriddu ecc ecc!invece se voglio pescare solo col koreano lo innesco con l'ago(intero)...pesco leggero,2 mt di terminale che lo vado a lasciare per 3/4 sul fondo(ps pesco bolognese)taratura in base a tutto,e cerco la preda che voglio.... Shocked
okok bravi continuate cosiiiiiiiiiiiii

4 Re: coreano!!!!!!!!!!!!! il Mar Nov 16, 2010 6:12 pm

frajonny

Esperto
Esperto
mi so scordato na cosa,col saltarello sono un maestro a prendere i cefali,cosa non semplice..e non parlo del BOSEGA O CEFALO COMUNE,ma del DORATO O VERZELASCA,...per chi li conosce sa di cosa parlo,...le mie parature sono cappillari e fate col metro in mano!cimino modificato....e per finire il bracciere a cceso dopo ogni uscita Laughing perche' il muggine lo vado a pescare solo dove l'acqua e' cristallina Laughing ed e bono da mangiare,per i miei gusti il migliore Laughing Razz

5 Re: coreano!!!!!!!!!!!!! il Mer Nov 17, 2010 6:31 pm

frajonny

Esperto
Esperto
scusa bavosa ma te cosa intendi per coreano saltarello o cinese?perche' il coreano e' un analide,il saltarello un'altro..sono simili ma diversi anche perche' in teoria il coreano va bene a fondo,surf casting,bolentino e beach legering(oltre la bolo)...il saltarello solo a fondo e bolentino(oltre la bolo)...

6 oi il Gio Nov 18, 2010 1:56 am

bavosa

Moderatore
Moderatore
hai mai provato il saltarello in prossimita di un banco di tremarella??
prova e poi midici se va bene solo a fondo Very Happy Very Happy Very Happy

7 Re: coreano!!!!!!!!!!!!! il Gio Nov 18, 2010 12:46 pm

frajonny

Esperto
Esperto
bavosa ha scritto:hai mai provato il saltarello in prossimita di un banco di tremarella??
prova e poi midici se va bene solo a fondo Very Happy Very Happy Very Happy
certo infatti ho scrito va bene anche a bolo e nei messaggi prima anche col cefalo..ssono un maestro Laughing ..il fatto era che coreano e saltarello sono due anelidi diversi,non lo stesso.. Shocked

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 su1]

Permesso del forum: